Un incontro tra l’Arma dei carabinieri e gli anziani per metterli in guardia di fronte alle truffe. Un’iniziativa che ha visto la collaborazione della prefettura e non solo, visto che hanno dato il proprio contributo la Diocesi di Piacenza-Bobbio, i Comuni della Provincia, la Filiale della Banca D’Italia, la Questura, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comando Provinciale della Guardia Di Finanza e le Organizzazioni Sindacali Confederali.
Un incontro che fa parte di un vero e proprio ciclo che ha fatto tappa in altri comuni della provincia: Podenzano. Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola.
“L’intenzione è di proseguire nell’attività preventiva, promuovendo una maggiore consapevolezza degli interessati, per difendersi da un reato che spesso aggiunge, al danno materiale, un forte disagio psicologico per le vittime, talvolta restie a denunciare proprio per timore di essere colpevolizzate per la propria buona fede”, commenta il prefetto Daniela Lupo.
Sul sito della Prefettura sono disponibili le brochure informative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri al link:
http://www.prefettura.it/piacenza/contenuti/Iniziative_contro_le_truffe_agli_anziani-9974462.htm
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…