Commercio, Brugnoli (Federmoda Piacenza): “Stiamo prendendo una bocca d’ossigeno, c’è fermento speriamo non torni la paura”. Lo ha spiegato il presidente dell’organizzazione piacentina che fa parte di Confcommercio a Radio Sound.
La situazione non è ancora tornata come prima di febbraio 2020 quando scoppiò la pandemia, ma il mondo del commercio guarda al bicchiere mezzo pieno. “Raccogliendo i dati provenienti da Emilia Romagna e Lombardia – spiega Brugnoli – emerge che i clienti stanno rispondendo bene. In particolare è tornata la voglia di fare acquisti nei negozi di vicinato, insomma si vede quel desiderio di tornare alla normalità. E’ ovvio che non stiamo parlando dei vecchi volumi di vendita, però tra il passato e fare zero scelgo l’andamento del presente. In molti stanno avendo buoni riscontri, si tratta di una boccata d’aria rispetto alla paura che avevamo. Soprattutto rispetto a tutti i debiti che accumulati durante il periodo di chiusura.
Non vuol dire che la situazione sia buona certamente però abbiamo ripreso il morale. In giro vedo fermento anche da piccoli segnali, come ad esempio i parcheggi del centro pieni, la gente a passeggio e persone che non si vedevano da un po’ frequentare i negozi. Io il fermento ripeto lo vedo ora speriamo che non si torni alle chiusure e la paura, situazioni che a piombo si riflettono sul commercio. Andiamo avanti con responsabilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…