La Commissione delle Elette è stata in visita presso la struttura del Pubblico Passeggio gestita da Unicoop che ospita il nido d’Infanzia, la casa di risposo e il centro diurno per anziani, in un contesto unico nel suo genere in cui interagiscono e stringono relazioni preziose.
Le componenti della commissione sono state accolte dalla Presidente di Unicoop Valentina Suzzani, da parte del consiglio di amministrazione e dal direttore tecnico, squadra tutta al femminile, e hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino questa realtà, apprendendo i progetti realizzati e in divenire, visitando vari ambienti del centro e incontrando anche alcuni ospiti.
Le componenti della commissione delle elette, per voce della presidente Gloria Zanardi, evidenziano: “Ringraziamo Unicoop per l’ospitalità, per l’attività quotidiana portata avanti, ma soprattutto per la sensibilità dimostrata per la valorizzazione e la crescita del lavoro femminile, non solo sulla carta ma nei fatti – proseguono – sono state attivate misure concrete per sostenere le dipendenti donne (che sono il 94% del totale) prevedendo modalità elastiche di impiego e sostegni mutualistici e per svilupparne l’empowerment; un esempio lampante di ciò è il fatto che il consiglio di amministrazione sia totalmente rosa”.
La commissione delle Elette rileva: “Questa iniziativa è anche per dare un messaggio sociale positivo: esistono buone pratiche di sostegno e valorizzazione del lavoro femminile che possono essere messe in campo e darne risalto è un modo per diffonderle il più possibile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…