Dare organicità all’insieme delle relazioni sindacali fra il Comune di Piacenza e i sindacati Confederali, dei Pensionati e di Categoria territoriali. Il tutto riconoscendo il valore del confronto tra le parti, per contribuire allo sviluppo del territorio ed all’occupazione. Questo l’obiettivo del protocollo per le relazioni sindacali tra Amministrazione comunale e sigle confederali Cgil, Cisl e Uil, sottoscritto questa mattina.
“Obiettivo agire in una logica di sostenibilità sociale ed ambientale, per qualificare i servizi, per sviluppare equità in materia di fiscalità locale e dei sistemi tariffari, garantendo il pieno rispetto della legalità, della sicurezza e della qualità del lavoro”.
Comune e sindacati si impegnano a sviluppare un confronto preventivo ed un sistema di relazioni tramite l’attivazione del Tavolo di confronto, sulle scelte programmatiche in merito alle seguenti materie:
Oltre a quanto previsto dal presente Protocollo, per quanto attiene il livello Confederale di confronto con CGIL-CISL-UIL, si confermano i tavoli di negoziazione, concertazione ed informazione con le Categorie del pubblico impiego per quanto riguarda le politiche del Personale, le relative applicazioni contrattuali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…