Settimana del dono, “Con il cuore, con la testa”. Donazione dei capelli il 5 ottobre alla sede Avis Provinciale (via Gorra 55).
“Noi che doniamo sangue e plasma sappiamo che un dono è sempre qualcosa di prezioso. Pensiamo che questo dono, quello dei capelli, in particolare possa ispirare le giovani generazioni, mostrando loro come un gesto dal grande valore civico possa essere anche emozionante e gratificante”
Le donatrici e i donatori sono invitati a portare, giovedì 5 ottobre alle ore 14 30, le trecce di capelli alla sede Avis Provinciale di Piacenza che provvederà a consegnarle a Tricostarc, l’organizzazione non profit che si occupa di realizzare le parrucche che possono arrivare a pazienti oncologici. Una volta superata la fase difficile, la parrucca viene restituita, sanificata e data a un’altra paziente. Avis non è in grado di stabilire quale strada prenderanno i capelli donati, saranno direttamente i centri oncologici, i medici e le associazioni a segnalare le pazienti che possono beneficiare dei fondi messi a disposizione dalla regione Emilia-Romagna.
Il progetto, che nasce in Avis Regionale Emilia-Romagna, non ha costi per gli esercenti e tutte le parrucche realizzate con questo progetto saranno donate senza fine di lucro.
Grazie a Clara, Giulia, Linda, Michele e Roberta per aver condiviso la loro “bellezza”, la bellezza” che aiuta a guarire. Oggi ci porteranno le loro trecce con l’emozione di chi sa di portare speranza a chi soffre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…