Cronaca Piacenza

Con la moto si schianta contro un’auto, muore un uomo di 56 anni a San Nazzaro

Ancora un incidente mortale nel Piacentino e ancora vittima un motociclista. I fatti sono accaduti nei pressi di San Nazzaro, frazione di Monticelli d’Ongina. Un uomo di 56 anni stava viaggiando in sella alla sua moto quando, per motivi da chiarire, si è scontrato con una BMW X5. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai soccorsi del 118.

I pompieri e i sanitari hanno prestato il primo intervento e le prime cure del caso ma purtroppo il centauro è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso.

Lo schianto è avvenuto in prossimità di un incrocio e i militari stanno vagliando eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione pare che il 56enne abbia sbattuto contro un palo subito dopo l’impatto: urto che avrebbe provocato ferite fatali.

La nota dell’Anas

A causa di un incidente stradale che ha coinvolto una moto ed una automobile è temporaneamente istituito il senso unico alternato lungo la strada statale 10 “Padana Inferiore” al km 206,200 a Monticelli d’Ongina in provincia di Piacenza.

La chiusura si è resa necessaria per consentire la gestione dell’evento, inclusi i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente.

Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si registra un decesso.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la totale transitabilità nel più breve tempo possibile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

2 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

3 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

4 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

7 ore fa