Buone indicazioni per il tecnico sanmarinese Alessandro Della Balda. Conad Alsenese e Pallavolo Sangiorgio hanno chiuso il primo test sul 2-2
Termina in parità (2-2) il primo allenamento congiunto della stagione per la Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile dove è inserita nel girone A. Venerdì sera le gialloblù di coach Alessandro Della Balda hanno sostenuto una seduta informale a porte chiuse al palazzetto di Alseno insieme alle “cugine” provinciali della Pallavolo San Giorgio, militanti in B2. Quattro i set disputati, con le padrone di casa sugli scudi nei parziali agli estremi (25-17 e 25-14), mentre il San Giorgio di Matteo Capra ha saputo spuntarla nelle frazioni centrali, più combattute e finite 23-25 e 22-25 per le ospiti.
Nell’occasione, il tecnico della Conad ha ruotato la quasi totalità della rosa a disposizione, fatta eccezione per la giovane opposta Lara Boselli. Al termine dell’allenamento congiunto, il tecnico sanmarinese di Alseno commenta così la prima prestazione delle sue giocatrici, che hanno iniziato la preparazione lo scorso 7 settembre.
“E’ andata molto bene –spiega coach Della Balda – fatta eccezione per l’atteggiamento troppo remissivo in difesa in alcuni momenti della seduta. Per il resto dobbiamo considerare che il lavoro fin qui svolto è stato più che altro fisico e ancora poco di pallavolo. Mi sono comunque piaciuti vari aspetti tecnici, tra cui battuta, muro e attacco. Per essere la prima uscita informale, sono soddisfatto”. Sabato 3 e domenica 4 ottobre la Conad parteciperà al quadrangolare di Ostiano (Memorial Massimo Ponzoni) insieme a Busa Gossolengo, Csv-Ra.Ma. (compagini di B1) ed Enercom Crema (B2).
Nel frattempo, si separano le strade tra il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi e la centrale Simona Galiero, a cui vanno i ringraziamenti per il periodo trascorso insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.
(25-17, 23-25, 22-25, 25-14)
CONAD ALSENESE: Lancini M., Guaschino, Gabrielli, Tonini, Fava El., Tosi, Pastrenge (L), Mandò, Malvicini, Longinotti, Martino, Poggi (L). N.e.: Boselli. All.: Della Balda
PALLAVOLO SAN GIORGIO: Perini, Ditonto, Fava Er., Hodzic, Molinari, Zoppi, Tacchini (L), Galelli, Tappani, Nichelini. All.: Capra
Si è conclusa 2-2 la prima uscita stagionale della Pallavolo Sangiorgio, in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2 (girone G).
Le gialloblù di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli hanno affrontato in allenamento congiunto la Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al campionato di serie B1, dove giocano le ex Eleonora Fava e Chiara Tonini. Dopo quasi due ore di gioco l’incontro si è concluso 2-2 (25-17, 23-25, 22-25, 25-14), dando spunti importanti allo staff tecnico.
“Sapevamo che dopo tanti mesi non sarebbe stato facile ritrovare il campo – spiega coach Matteo Capra -. Partita in chiaro scuro, ci sono state alcune zone d’ombra su cui dobbiamo lavorare parecchio ma mi è piaciuto l’affiatamento del gruppo e la voglia di lottare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…