Volley B1 femminile, parità tra Conad Alsenese e Pallavolo San Giorgio nel primo test stagionale

conad alsenese, pallavolo sangiorgio

Buone indicazioni per il tecnico sanmarinese Alessandro Della Balda. Conad Alsenese e Pallavolo Sangiorgio hanno chiuso il primo test sul 2-2

blank

Termina in parità (2-2) il primo allenamento congiunto della stagione per la Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile dove è inserita nel girone A. Venerdì sera  le gialloblù di coach Alessandro Della Balda hanno sostenuto una seduta informale a porte chiuse al palazzetto di Alseno insieme alle “cugine” provinciali della Pallavolo San Giorgio, militanti in B2. Quattro i set disputati, con le padrone di casa sugli scudi nei parziali agli estremi (25-17 e 25-14), mentre il San Giorgio di Matteo Capra ha saputo spuntarla nelle frazioni centrali, più combattute e finite 23-25 e 22-25 per le ospiti.

Nell’occasione, il tecnico della Conad ha ruotato la quasi totalità della rosa a disposizione, fatta eccezione per la giovane opposta Lara Boselli. Al termine dell’allenamento congiunto, il tecnico sanmarinese di Alseno commenta così la prima prestazione delle sue giocatrici, che hanno iniziato la preparazione lo scorso 7 settembre.

“E’ andata molto bene –spiega coach Della Balda – fatta eccezione per l’atteggiamento troppo remissivo in difesa in alcuni momenti della seduta. Per il resto dobbiamo considerare che il lavoro fin qui svolto è stato più che altro fisico e ancora poco di pallavolo. Mi sono comunque piaciuti vari aspetti tecnici, tra cui battuta, muro e attacco. Per essere la prima uscita informale, sono soddisfatto”. Sabato 3 e domenica 4 ottobre la Conad parteciperà al quadrangolare di Ostiano (Memorial Massimo Ponzoni) insieme a Busa Gossolengo, Csv-Ra.Ma. (compagini di B1) ed Enercom Crema (B2).

Nel frattempo, si separano le strade tra il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi e la centrale Simona Galiero, a cui vanno i ringraziamenti per il periodo trascorso insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.

CONAD ALSENESE-PALLAVOLO SAN GIORGIO 2-2

(25-17, 23-25, 22-25, 25-14)

CONAD ALSENESE: Lancini M., Guaschino, Gabrielli, Tonini, Fava El., Tosi, Pastrenge (L), Mandò, Malvicini, Longinotti, Martino, Poggi (L). N.e.: Boselli. All.: Della Balda

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Perini, Ditonto, Fava Er., Hodzic, Molinari, Zoppi, Tacchini (L), Galelli, Tappani, Nichelini. All.: Capra

Lato Pallavolo Sangiorgio

Si è conclusa 2-2 la prima uscita stagionale della Pallavolo Sangiorgio, in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2 (girone G).
Le gialloblù di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli hanno affrontato in allenamento congiunto la Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al campionato di serie B1, dove giocano le ex Eleonora Fava e Chiara Tonini. Dopo quasi due ore di gioco l’incontro si è concluso 2-2 (25-17, 23-25, 22-25, 25-14), dando spunti importanti allo staff tecnico.

blank

“Sapevamo che dopo tanti mesi non sarebbe stato facile ritrovare il campo – spiega coach Matteo Capra -. Partita in chiaro scuro, ci sono state alcune zone d’ombra su cui dobbiamo lavorare parecchio ma mi è piaciuto l’affiatamento del gruppo e la voglia di lottare”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank