Sport

Conad Alsenese, utile serata di confronto a Cremona con l’Esperia

Nell’allenamento congiunto a porte chiuse la Conad Alsenese ha vinto il primo set prima di subire il ritorno delle più quotate padrone di casa. Coach Della Balda: “Ci sono stati passi avanti”

Un test informale contro una compagine quotata in categoria, tra buoni guizzi e alcune lacune su cui lavorare. La settimana di lavoro della Conad Alsenese si è conclusa venerdì con l’allenamento congiunto a porte chiuse andato in scena sul campo dell’Esperia Cremona, formazione che al pari delle gialloblù piacentine militerà in B1 femminile. Quattro a uno il risultato a favore delle padrone di casa, con la squadra di Alessandro Della Balda che ha offerto un’ottima prova nel primo set. Un’altra nota positiva è la prestazione di spessore del giovane libero Giada Bruno (classe 2003), che per la prima volta si  è cimentata da titolare nei test informali vista l’assenza per motivi di lavori di Martina Pastrenge. Nel corso dell’allenamento congiunto, invece, l’Esperia è poi uscita alla distanza, vincendo gli altri quattro set disputati.

“Ci sono stati – commenta coach Della Balda – passi avanti, il primo set è stato molto positivo, giocato con piglio e sicurezza e dove si è visto bene quel che chiedo, soprattutto la parte caratteriale unitamente ad alcuni aspetti tecnici che avevamo provato in allenamento. Progressivamente poi siamo calati, anche se ci sono stati alcuni momenti di reazione alternati a qualche errore di gioventù. Per noi è importante giocare, almeno una volta alla settimana, mentre in allenamento servirà più aggressività e anche attenzione al nostro miglioramento, individuale e nel gioco di squadra”. 

Quindi commenta la nuova formula dei campionati. 

“Mi va benissimo, Alseno deve guardare molto a se stesso, le avversarie le incontreremo sul campo. Sono contento si possa programmare e avere una data a cui guardare con fiducia per riprendere. Il minigirone della prima fase con Gossolengo e le piemontesi me lo aspetto molto combattuto ed equilibrato, anche perché le formazioni del Piemonte sono esperte in categoria e sanno il fatto loro”.

ESPERIA CREMONA-CONAD ALSENESE 4-1

(20-25, 25-14, 25-19, 25-18, 25-22)

ESPERIA CREMONA: Arcuri, Andreani, Bassi, Ravera, Decordi, Pionelli, Frugoni, Fiore, Brandini, Lodi, Melgari, Zampedri (L). All.: Magri

CONAD ALSENESE: Malvicini, Lancini, Bruno (L), Longinotti, Boselli, Gabrielli, Tosi, Mandò, Tonini, Guaschino, D’Adamo, Fava. All.: Della Balda

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa