Lunedì 9 giugno, alle ore 21:00, nel Salone del Conservatorio Nicolini, si terrà il concerto del Coro Polifonico del Dipartimento di Musica dell’Università di Karabük – Facoltà di Belle Arti e Design Fethi Toker di Safranbolu in Turchia, diretto da Pınar Çanakçı Çavdur. Il programma del concerto, frutto di uno scambio culturale con l’università musicale piacentina, propone un ricco repertorio internazionale, che spazia dalla musica rinascimentale a brani della tradizione popolare turca, americana, brasiliana ed europea, con opere di autori come Murad III, Wilhelm Peterson-Berger, Huddie Ledbetter, Villa-Lobos e Pärt Uusberg. Fondato come parte integrante del percorso formativo universitario, il coro è composto da studenti del Dipartimento di Musica.
L’ensemble si distingue per l’interpretazione di repertori polifonici di epoche e culture diverse, con un’attenzione particolare alla diffusione della musica corale turca e internazionale. Ha partecipato a numerosi festival in Turchia e all’estero, ricevendo riconoscimenti per la qualità dell’intonazione, l’omogeneità timbrica e l’espressività musicale. Un’occasione unica per il pubblico piacentino di ascoltare un coro universitario internazionale di alto livello.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…