Cronaca Piacenza

Condannato a oltre 6 anni di carcere per bancarotta fraudolenta ma era “scomparso”, trovato e arrestato in un capannone abbandonato

I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato e condotto in carcere un 50enne in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Piacenza.

Il soggetto doveva espiare una pena complessiva di oltre 6 anni (6 anni 3 mesi e 20 giorni)  per bancarotta fraudolenta in concorso, danneggiamento fraudolento, falsità materiale e falsità ideologica in concorso, commessi in Piacenza e provincia tra il mese di dicembre 2005 e il dicembre 2012.

I militari del Reparto Operativo dopo alcuni giorni hanno rintracciato il 50enne in un capannone dismesso in Piacenza. L’uomo che aveva residenza anagrafica fuori regione ma che da diverso tempo viveva stabilmente in questa provincia dove conduceva una ditta di trasporti, non abitava più insieme ai suoi familiari più stretti e non tornava mai presso la sua stabile dimora. Così i carabinieri del Reparto Operativo hanno monitorato i movimenti di un familiare e sono così riusciti ad individuare l’uomo presso un capannone dismesso. Lo hanno fermato e condotto in caserma e dopo le formalità di rito è stato associato al carcere delle “Novate” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

5 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

5 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

6 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

6 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

6 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa