Economia

Giovani e mondo del lavoro, Confcooperative presenta: “Le faremo sapere!”

“Le faremo Sapere!” è un’iniziativa rivolta ai giovani dai 19 ai 35 anni, promossa da Confcooperative Piacenza in merito alla relazione tra i ragazzi e il mondo del lavoro, “Le Faremo Sapere”, una frase che ben riassume il mix di aspettativa, incertezza e … distanza che esiste fra chi offre lavoro e chi lo cerca, in specie giovani alla prima esperienza. 

Appuntamento lunedì 12 giugno dalle ore 17:15 alle ore 19:30 presso la Biblioteca Passerini Landi – Via G. Carducci, 14 – Piacenza.

“L’obiettivo generale dell’evento – dichiara il direttore di Confcooperative Piacenza Gianluca Bariola – è quello di tentare di smussare il clima di volatilità che avvolge questa tematica e fornire ai destinatari informazioni utili all’inserimento lavorativo, con uno specifico focus sul modello di impresa cooperativa. Il suggerimento sotteso è quello di creare reti, condividere esperienze e confrontarsi sui bisogni relativi al mercato del lavoro.”

Il format prevede la presenza di una figura esperta, appartenente al mondo cooperativo, che metterà a disposizione la propria esperienza al fine di stimolare un confronto intergenerazionale. Tra le finalità c’è anche la volontà di far emergere potenzialità personali e di gruppo, contribuendo così all’attrattività dei talenti, creando valore per il territorio, anche tramite azioni di autoimprenditorialità cooperativa.

Apertura dei Lavori, Daniel Negri, presidente di Confcooperative Piacenza, a seguire tavola rotonda condotta da Mauro Ferri, giornalista, Francesco Timpano, professore dell’Università Cattolica ed il presidente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

15 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

15 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

30 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

2 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa