Giovani e mondo del lavoro, Confcooperative presenta: “Le faremo sapere!”

blank
Piacenza 24 WhatsApp

“Le faremo Sapere!” è un’iniziativa rivolta ai giovani dai 19 ai 35 anni, promossa da Confcooperative Piacenza in merito alla relazione tra i ragazzi e il mondo del lavoro, “Le Faremo Sapere”, una frase che ben riassume il mix di aspettativa, incertezza e … distanza che esiste fra chi offre lavoro e chi lo cerca, in specie giovani alla prima esperienza. 

Appuntamento lunedì 12 giugno dalle ore 17:15 alle ore 19:30 presso la Biblioteca Passerini Landi – Via G. Carducci, 14 – Piacenza.

“L’obiettivo generale dell’evento – dichiara il direttore di Confcooperative Piacenza Gianluca Bariola – è quello di tentare di smussare il clima di volatilità che avvolge questa tematica e fornire ai destinatari informazioni utili all’inserimento lavorativo, con uno specifico focus sul modello di impresa cooperativa. Il suggerimento sotteso è quello di creare reti, condividere esperienze e confrontarsi sui bisogni relativi al mercato del lavoro.”

Il format prevede la presenza di una figura esperta, appartenente al mondo cooperativo, che metterà a disposizione la propria esperienza al fine di stimolare un confronto intergenerazionale. Tra le finalità c’è anche la volontà di far emergere potenzialità personali e di gruppo, contribuendo così all’attrattività dei talenti, creando valore per il territorio, anche tramite azioni di autoimprenditorialità cooperativa.

Apertura dei Lavori, Daniel Negri, presidente di Confcooperative Piacenza, a seguire tavola rotonda condotta da Mauro Ferri, giornalista, Francesco Timpano, professore dell’Università Cattolica ed il presidente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank