Economia

Confedilizia: “Tasso di interesse al 2% dal 2025”

È fissata al 2% – a decorrere dall’1 gennaio 2025 – la misura del saggio degli interessi legali, che si applica, fra l’altro, per la corresponsione degli interessi sui depositi cauzionali nei contratti di locazione. È quanto prevede un decreto del Ministero dell’economia e delle finanze pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Come noto, infatti, il codice civile prevede che il saggio possa essere modificato annualmente con decreto ministeriale “sulla base del rendimento medio annuo lordo dei titoli di Stato di durata non superiore a dodici mesi e tenuto conto del tasso di inflazione registrato nell’anno”.

Nella tabella che segue si riporta la sequenza delle misure del saggio di interesse legale con i relativi periodi di applicazione, come ricostruita da Confedilizia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273. Uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito: www.confediliziapiacenza.it).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

PNRR, Foti: “Dall’ex rimessa dei locomotori a Piacenza una casa per 80 studenti”

“Un luogo nato per ospitare locomotive oggi accoglie giovani che si preparano a costruire il…

2 ore fa

Auto dei dipendenti danneggiate dalla grandine nel parcheggio Amazon, dall’azienda contributo di 863 euro ai lavoratori

Amazon riconoscerà un contributo economico straordinario una tantum di 1.000 $ (pari a 863€) ai…

3 ore fa

Legambiente: “Cinque proposte per togliere piazza Cittadella dal guado, meno cemento e più verde”

Legambiente Piacenza si è sempre opposta con fermezza al parcheggio interrato in Piazza Cittadella: un…

3 ore fa

La musica unisce ciò che la vita separa, il 15 settembre torna la “Notte per gli Angeli” a Cortemaggiore

“La musica unisce ciò che la vita separa”. È questo lo slogan che accompagna la…

5 ore fa

GOTHICA Fall 2026 dal 17 settembre al 17 ottobre 2026 presso il Teatro di Grazzano Visconti

"Dopo un lungo periodo di chiusura, la Famiglia Visconti di Modrone è felice di poter…

6 ore fa

Lotta ai tumori, la Pigiama Run torna a San Polo il 18 settembre: “Divertirsi insieme in nome della prevenzione” – AUDIO

Al Campo Fumagalli di San Polo di Podenzano torna la Pigiama Run, la corsa non…

6 ore fa