Attualità

Confindustria Piacenza, il 30 maggio l’Assemblea all’Aeroporto di San Damiano. I saluti di Rolleri: “4 anni impegnativi, ma con soddisfazioni” – AUDIO

Il 30 maggio 2024 si terrà all’Aeroporto Militare di San Damiano la prossima assemblea annuale di Confindustria Piacenza. Per il Presidente Francesco Rolleri sarà anche l’occasione dei saluti essendo il Presidente uscente.

Confindustria Piacenza, i saluti del Presidente Rolleri il 30 maggio

“Sono stati 4 anni incredibilmente impegnativi, con il periodo legato al Covid, poi la carenza di materie prime, l’impennata dei prezzi e adesso un rallentamento degli investimenti. Insomma… non ci siamo fatti mancare nulla in questo periodo. La cosa bella però è che Confindustria Piacenza ha continuato a crescere, aumentando i servizi dati ai propri associati e di questo sono molto contento”. 

Il settore a Piacenza ha comunque tenuto botta in questi anni

“Sì. In particolare perché abbiamo un tessuto di imprenditori con una forte propensione all’internalizzazione e di conseguenza riusciamo a compensare i momenti di rallentamento con il fatto che vendiamo in tutto il mondo. Questo è un grande valore aggiunto per il nostro territorio e dobbiamo conservarlo”.

Aeroporto Militare di San Damiano sede  dell’assemblea annuale, una scelta per valorizzare la provincia e per l’importanza del luogo. “E’ una prima volta che portiamo l’appuntamento fuori dalla città perché il territorio è vincente quando tutti insieme abbiamo degli obiettivi comuni. Quindi anche la provincia deve diventare sempre più protagonista della realtà industriale piacentina sempre più performante”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

19 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa