Nuovi rappresentanti per il CONI provinciale. A fianco del delegato Robert Gionelli, infatti, prendono posto Pierluigi Ghilardelli, fiduciario per la Val Nure, e Luigi Po per la Val Trebbia. La squadra guidata da Gionelli accoglie i due nuovi membri che si vanno ad aggiungere a Stefano Teragni e Pietro Peveri.
Si tratta della squadra istituzionale, alla quale si aggiunge tutto il braccio operativo. E non è un dettaglio da poco. Questo braccio operativo si occupa infatti dell’impiantistica, dalla costruzione ex novo alla manutenzione. Il referente è l’ingegnere Giorgio Ziliani, il quale è a disposizione di tutti gli enti locali della provincia. Anche solo per cambiare la recinzione di un’area sportiva, è necessario svolgere i lavori a regola d’arte e secondo le norme: da questo punto di vista Ziliani rappresenta un passaggio chiave per i Comuni intenzionati a svolgere lavori.
“A Bobbio, per esempio, ha aperto da poco un campo da padel, quindi un segnale molto importante anche per il tennis. E poi ovviamente il calcio. Stiamo raccogliendo molte persone anche da Travo e Perino che appunto si stanno avvicinando a questi tre sport. E poi a breve potrebbe trovare posto anche una nuova palestra, insomma siamo pronti a fare tante cose”, commenta Po.
“L’obiettivo, per quanto riguarda la fase ludica, è coinvolgere su tutti questi progetti sportivi anche le amministrazioni locali insieme alle scuole e le società territoriali”. E’ il commento di Ghilardelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…