Sabato 21 marzo ricorre la Giornata Mondiale della Poesia. Per celebrare la ricorrenza, il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza promuove l’iniziativa “Contagiamoci di poesia”.
“A partire da sabato, ore 18, fino a quando il virus non sarà sconfitto, invitiamo i piacentini a pubblicare sui social la registrazione della poesia che più ami. Il tutto accompagnato dall’hashtag #ContagiamociDiPoesia. La poesia diventa un’azione umana, un modo per uscire per un attimo dall’isolamento”. Lo spiega Massimo Silvotti, direttore del Piccolo Museo della Poesia.
“In questo momento questa iniziativa, come la poesia stessa, può avere un effetto terapeutico. Una grande performance alla quale invitiamo tutti gli appassionati di poesia. Anche le persone che stanno soffrendo potranno interagire tra loro: la poesia, come l’arte in generale, tocca corde profonde, un elemento di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento. Facciamo esplodere la poesia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Forte dei due successi consecutivi ai danni di Imolese e Rovato il tecnico biancorosso Arnaldo…
Oltre 50mila firme in poco più di un giorno: la proposta di legge per la…
Nel contesto di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, i…
Gas Sales Piacenza per la diciannovesima giornata, ottava di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca…
Momenti di terrore a San Polo, dove una coppia è stata vittima di una rapina…
Il Piacenza U12 entra in gioco nella Parma West League che terrà impegnate nel corso…