#ContagiamociDiPoesia, l’arte e le parole corrono sui social per alleviare dolore e isolamento – AUDIO

blank

Sabato 21 marzo ricorre la Giornata Mondiale della Poesia. Per celebrare la ricorrenza, il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza promuove l’iniziativa “Contagiamoci di poesia”.

“A partire da sabato, ore 18, fino a quando il virus non sarà sconfitto, invitiamo i piacentini a pubblicare sui social la registrazione della poesia che più ami. Il tutto accompagnato dall’hashtag #ContagiamociDiPoesia. La poesia diventa un’azione umana, un modo per uscire per un attimo dall’isolamento”. Lo spiega Massimo Silvotti, direttore del Piccolo Museo della Poesia.

blank

“In questo momento questa iniziativa, come la poesia stessa, può avere un effetto terapeutico. Una grande performance alla quale invitiamo tutti gli appassionati di poesia. Anche le persone che stanno soffrendo potranno interagire tra loro: la poesia, come l’arte in generale, tocca corde profonde, un elemento di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento. Facciamo esplodere la poesia”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank