“Contrarietà e profonda preoccupazione per il decreto Sicurezza”. Il Collegio Docenti del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti 1 di Piacenza a voti unanimi e palesi delibera quanto segue.
“Esprimiamo contrarietà e profonda preoccupazione per il ‘Decreto Sicurezza’. Decreto che sta già producendo effetti drammatici sulla vita di molte persone. Inoltre introduce nel nostro ordinamento un criterio discriminatorio tra italiani di nascita e non, inaccettabile in base ai principi costituzionali.
Esprimiamo inoltre indignazione in relazione alle recenti azioni di respingimento e mancato soccorso in mare. Scelte che stanno mettendo a rischio la vita di molte persone e hanno provocato già numerose tragedie.
Aderisce alla manifestazione ‘L’Italia che R-esiste’ indetta per il giorno sabato 2 febbraio 2019 a Piacenza da gruppi di cittadini autoconvocati, contro l’istigazione all’odio ed alla xenofobia ed in difesa di quei valori di accoglienza e convivenza civile che rappresentano ancora il migliore patrimonio culturale e sociale del Paese.
Stabilisce inoltre per il giorno 14 febbraio 2019 una giornata di riflessione e dialogo all’interno della comunità scolastica sul Decreto Sicurezza ed i suoi effetti.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…