Decreto sicurezza, CPIA: “Contrarietà e profonda preoccupazione”

“Contrarietà e profonda preoccupazione per il decreto Sicurezza”. Il Collegio Docenti del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti 1 di Piacenza a voti unanimi e palesi delibera quanto segue.

blank

“Esprimiamo contrarietà e profonda preoccupazione per il ‘Decreto Sicurezza’. Decreto che sta già producendo effetti drammatici sulla vita di molte persone. Inoltre introduce nel nostro ordinamento un criterio discriminatorio tra italiani di nascita e non, inaccettabile in base ai principi costituzionali.

Esprimiamo inoltre indignazione in relazione alle recenti azioni di respingimento e mancato soccorso in mare. Scelte che stanno mettendo a rischio la vita di molte persone e hanno provocato già numerose tragedie.

Aderisce alla manifestazione ‘L’Italia che R-esiste’ indetta per il giorno sabato 2 febbraio 2019 a Piacenza da gruppi di cittadini autoconvocati, contro l’istigazione all’odio ed alla xenofobia ed in difesa di quei valori di accoglienza e convivenza civile che rappresentano ancora il migliore patrimonio culturale e sociale del Paese.

Stabilisce inoltre per il giorno 14 febbraio 2019 una giornata di riflessione e dialogo all’interno della comunità scolastica sul Decreto Sicurezza ed i suoi effetti.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank