Nella settimana dal 16 al 23 settembre sono proseguiti serrati controlli sul territorio diretti alla prevenzione dei reati predatori e fenomeni di micro spaccio, anche nelle zone adiacenti agli istituti di istruzione secondari dove a metà mese è avvenuto l’arresto di un giovane “pusher” poco più che maggiorenne.
Particolarmente attenzionati bar e luoghi di aggregazione anche in periferia.
L’UPGSP ha altresì effettuato mirati servizi straordinari anche a Castel San Giovanni, dove, attraverso l’impiego di alcune pattuglie, si è proceduto a denunciare un cittadino marocchino, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, al controllo di alcuni bar, identificando un cittadino straniero irregolare, che trattato dall’Ufficio Immigrazione, è stato poi espulso ed accompagnato al C.p.r di Milano.
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, è stata anche attenzionata una barberia dove sono stati intercettati diversi clienti dediti a consumare sostanze stupefacenti – poi sanzionati a livello amministrativo – ed un avventore è stato deferito ex art. 73 DPR 309/90.
Nella settimana sono stati complessivamente ottenuti i seguenti risultati:
– 13 denunciati di cui un minorenne;
– 15 stranieri accompagnati per identificazione;
– 780 persone identificate in totale.
Attraverso poi un lavoro sinergico tra l’U.P.G.S.P. e la Divisione Amministrativa, a seguito del perpetrarsi di alcuni episodi criminosi all’interno di un locale di intrattenimento, il Questore di Piacenza, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S ne ha disposto la chiusura per tre giorni, a partire da oggi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…