Cronaca Piacenza

Parchi e luoghi di aggregazione, controlli anti-droga dei carabinieri: sette giovani nei guai

I carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza nel corso degli ultimi giorni della settimana appena conclusa, hanno svolto alcuni servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

L’intero dispositivo è stato attuato allo scopo di contenere e prevenire il consumo di droga tra i giovani.

In particolare sono stati attenzionati i luoghi di ritrovo giovanile, i parchi e i luoghi di aggregazione, ove i militari delle Stazioni Carabinieri coinvolti nel dispositivo, supportati dagli equipaggi delle Sezioni Radiomobili delle Compagnie hanno segnalato alla locale Prefettura 7 giovani quali assuntori di droga e sequestrato nel complesso quasi 30 grammi di hashish e qualche grammo di eroina.

Le pattuglie hanno proceduto in centro a Fiorenzuola d’Arda, Gropparello e Carpaneto Piacentino ad una serie di perquisizioni personali per alcuni giovani, tra i 18 e i 31 anni, che erano a piedi. Invece in Piacenza alla Veggioletta e in Rottofreno le pattuglie hanno fermato e controllato due automobilisti che avevano nell’abitacolo delle loro autovetture alcuni grammi di sostanza stupefacente. In questi ultimi due casi i soggetti che erano alla guida, alla vista dei militari, hanno cercato di allontanarsi velocemente con l’intenzione di disfarsi dell’involucro e del vasetto che conteneva la droga e che avevano con se. Sono stati però prontamente fermati dall’equipaggio della Radiomobile che era a supporto e sottoposti a perquisizione personale e veicolare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

1 ora fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

10 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

11 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

16 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

17 ore fa