Cronaca Piacenza

Controlli a tappeto a Fiorenzuola e Bobbio, 41 persone controllate: droga sequestrata e quattro giovani nei guai

Ennesima attività di controllo straordinario nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal prefetto Daniela Lupo d’intesa con in vertici provinciali delle forze di polizia in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Questa volta il servizio è entrato in azione venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio per mano dei carabinieri delle dipendenti Compagnie di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio.

I militari impiegati, venerdì hanno concentrato la loro azione a Fiorenzuola d’Arda e in tutta la zona della bassa Val d’Arda, mentre nella serata di sabato i controlli sono stati effettuati a Bobbio e sulle principali vie di accesso alla città d’arte.

In entrambi i dispositivi, preziosa è stata la collaborazione di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza.

I numeri dei controlli

Quarantuno persone controllate e venticinque veicoli sottoposti a verifiche, ispezionato due esercizi pubblici, eseguito alcuni posti di controlli sulla via Emilia in direzione di Alseno, ritirata una patente di guida, segnalati 4 giovani quali assuntori di droga e sequestrato alcuni grammi di sostanze stupefacenti. E’ questa la sintesi dei controlli dei carabinieri a Fiorenzuola d’Arda.

Gli interventi

Mentre era impegnata nei controlli la pattuglia della Stazione di Villanova sull’Arda è accorsa a Cortemaggiore. Ha dovuto dirimere una forte discussione tra due coniugi per alcuni problemi di convivenza familiare. Intanto i colleghi del Radiomobile, insieme all’unità cinofila, hanno controllato tre giovani tra i 19 e i 22 anni in centro a Fiorenzuola d’Arda. Addosso avevano alcuni grammi di hashish e per questo sono stati segnalati alla locale Prefettura. Un automobilista invece è stato fermato dalla pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina vicino a Cortemaggiore. In auto nascondeva alcune dosi di eroina e cocaina che sono state subito sequestrate. All’automobilista 30enne gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla locale Prefettura.

Nella serata di sabato 1 luglio, invece, i carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno ispezionato tre esercizi pubblici, controllato 35 persone e 21 veicoli. Nessuna violazione è stata accertata.

Durante il dispositivo, poi, la pattuglia della Stazione di Farini si è recata lungo la strada del Passo del Cerro nel Comune di Bettola. Infatti si era verificato un incidente stradale tra una moto ed un’auto per fortuna senza gravi conseguenze. I militari hanno dato ausilio nella compilazione della constatazione amichevole.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

1 ora fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

2 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

4 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

5 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

5 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

7 ore fa