Cronaca Piacenza

Controlli straordinari nelle zone della movida, sequestrati 200 grammi di droga e armi, sanzioni per oltre 4 mila – FOTO

In data 25 ottobre u.s., la Questura di Piacenza, con apposita ordinanza del Questore, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio di alto impatto in materia di sicurezza urbana, in particolare sulle irregolarità che possono riscontrarsi nell’ambito dell’esercizio delle attività commerciali, prevenzione e repressione dei reati predatori e contrasto al grave fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti nelle zone della movida piacentina.

I controlli

In particolare, personale della Questura di Piacenza (Squadra Mobile, Squadra Volante, Polizia Amministrativa), congiuntamente con il Comando Provinciale dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza, in ausilio con il cane antidroga, e personale della Polizia Locale, per un totale di 14 pattuglie impiegate, hanno svolto accurati controlli nei pressi di alcuni esercizi commerciali nella zona di Corso Vittorio Emanuele, Piazza Cavalli, Piazza Duomo e via Chiapponi identificando 63 avventori di cui 24 positivi in banca dati SDI per precedenti di Polizia.

Sanzioni

Sono state elevate 8 sanzioni amministrative per un totale di 4000 euro, in particolare più locali commerciali sono stati sanzionati per aver effettuato musica in assenza di comunicazione per eventi e una discoteca è stata e sanzionata per mancata presenza del prescritto apparato per la variazione del tasso alcolemico, come da licenza.

Per una personaè scattata la sanzione ex. Art 75 per detenzione e uso personale di sostanza stupefacenti.

Droga sequestrata

L’attività di controlli straordinari posti in essere ha consentito di rinvenire nei pressi del Pubblico Passeggio e via Chiapponi un totale di 200 grammi di stupefacente del tipo hashish, (gran parte trovati nascosti in un’impalcatura e dentro la canna di una bici), 200 ml di Codeina, un coltello e un manganello telescopico. È stato al momento denunciato un minorenne per spaccio di sostanze stupefacenti, sono in corso indagini per risalire agli altri spacciatori.

Proseguiranno anche successivamente i controlli straordinari al fine di prevenire la formazione di sacche di illegalità nel territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa