Cronaca Piacenza

Controlli straordinari nelle zone della movida, sequestrati 200 grammi di droga e armi, sanzioni per oltre 4 mila – FOTO

In data 25 ottobre u.s., la Questura di Piacenza, con apposita ordinanza del Questore, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio di alto impatto in materia di sicurezza urbana, in particolare sulle irregolarità che possono riscontrarsi nell’ambito dell’esercizio delle attività commerciali, prevenzione e repressione dei reati predatori e contrasto al grave fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti nelle zone della movida piacentina.

I controlli

In particolare, personale della Questura di Piacenza (Squadra Mobile, Squadra Volante, Polizia Amministrativa), congiuntamente con il Comando Provinciale dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza, in ausilio con il cane antidroga, e personale della Polizia Locale, per un totale di 14 pattuglie impiegate, hanno svolto accurati controlli nei pressi di alcuni esercizi commerciali nella zona di Corso Vittorio Emanuele, Piazza Cavalli, Piazza Duomo e via Chiapponi identificando 63 avventori di cui 24 positivi in banca dati SDI per precedenti di Polizia.

Sanzioni

Sono state elevate 8 sanzioni amministrative per un totale di 4000 euro, in particolare più locali commerciali sono stati sanzionati per aver effettuato musica in assenza di comunicazione per eventi e una discoteca è stata e sanzionata per mancata presenza del prescritto apparato per la variazione del tasso alcolemico, come da licenza.

Per una personaè scattata la sanzione ex. Art 75 per detenzione e uso personale di sostanza stupefacenti.

Droga sequestrata

L’attività di controlli straordinari posti in essere ha consentito di rinvenire nei pressi del Pubblico Passeggio e via Chiapponi un totale di 200 grammi di stupefacente del tipo hashish, (gran parte trovati nascosti in un’impalcatura e dentro la canna di una bici), 200 ml di Codeina, un coltello e un manganello telescopico. È stato al momento denunciato un minorenne per spaccio di sostanze stupefacenti, sono in corso indagini per risalire agli altri spacciatori.

Proseguiranno anche successivamente i controlli straordinari al fine di prevenire la formazione di sacche di illegalità nel territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

49 secondi fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

25 minuti fa

Incendio nell’ex struttura di accoglienza per migranti alla Croce Grossa, vigili del fuoco e 118 sul posto – FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO - Sono due le persone rimaste intossicate nella struttura alla Croce Grossa, dove questa…

2 ore fa

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

2 ore fa

Boxing Day 2025 il 26 dicembre con la Salus et Virtus. Roberto Alberti: “E’ una tradizione con incontri avvincenti” – AUDIO

Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…

3 ore fa

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

6 ore fa