Continua il positivo andamento della curva dei contagi e la riduzione del numero dei decessi per COVID non solo in questa provincia ma anche a livello regionale e nazionale.
Resta fondamentale, tuttavia, la necessità di continuare a rispettare i protocolli sanitari e le linee guida nonché le misure precauzionali comportamentali per favorire, unitamente alla campagna vaccinale, il contenimento dell’andamento pandemico.
Proseguono anche le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese alla verifica dell’osservanza della normativa anti-covid stabilite nelle riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, anche in considerazione dei flussi turistici che riguarderanno questa provincia.
Nella settimana dal 14 al 20 giugno 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, n. 547 servizi con l’impiego di n. 1099 uomini.
Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali n. 942 persone e n. 34 attività o esercizi commerciali ed accertate n. 2 sanzioni a carico di cittadini.
Nell’ultimo fine settimana sono state controllate n. 251 persone e n. 6 attività o esercizi commerciali.
Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri, 20 giugno 2021, sono state controllate n. 136110 persone e n. 8019 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate n. 4324 persone e n. 95 esercizi commerciali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…