Con la zona bianca tornano gite e turisti, oltre 250 persone controllate nel fine settimana

Armato di coltelli
Piacenza 24 WhatsApp

Continua il positivo andamento della curva dei contagi e la riduzione del numero dei decessi per COVID non solo in questa provincia ma anche a livello regionale e nazionale.

Resta fondamentale, tuttavia, la necessità di continuare a rispettare i protocolli sanitari e le linee guida nonché le misure precauzionali comportamentali per favorire, unitamente alla campagna vaccinale, il contenimento dell’andamento pandemico.

Proseguono anche le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese alla verifica dell’osservanza della normativa anti-covid stabilite nelle riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, anche in considerazione dei flussi turistici che riguarderanno questa provincia.

Nella settimana dal 14 al 20 giugno 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, n. 547 servizi con l’impiego di n. 1099 uomini.

Casa di Cura

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali n. 942 persone e n. 34 attività o esercizi commerciali ed accertate n. 2 sanzioni a carico di cittadini.

Nell’ultimo fine settimana sono state controllate n. 251 persone e n. 6 attività o esercizi commerciali.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri, 20 giugno 2021, sono state controllate n. 136110 persone e n. 8019 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate n. 4324 persone e n. 95 esercizi commerciali.

Casa di Cura
Radio Sound
blank blank