Chiede il biglietto a un viaggiatore straniero, quest’ultimo lo aggredisce. Vittima deha lla violenza un controllore piacentino, al lavoro sulla linea ferroviaria Bologna-Milano. A rendere noto quanto accaduto è una nota di Confsal (Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori).
Durante il normale controllo del possesso dei titoli di viaggio da parte del capotreno nella tratta Piacenza-Lodi un viaggiatore, nel tentativo di eludere il controllo, è incappato proprio nell’operatore, il quale ha bloccato la fuga al sospetto ribadendo poi la richiesta di mostrare il titolo di viaggio in supporto al capotreno.
A quel punto lo straniero ha colpito al volto il controllore e lo ha sbattuto a terra. Il capotreno ha richiesto l’intervento della Polfer nella stazione di Lodi, ma il viaggiatore ha tentato di fuggire e ha resistito al fermo della polizia aggredendo anche l’agente intervenuto che comunque alla fine è riuscito a immobilizzarlo. Aiutato da altri tre agenti intervenuti, lo ha potuto così arrestare. I sanitari del 118 hanno condotto il lavoratore colpito in ambulanza al pronto soccorso.
“Il responsabile – riferisce la Confsal – è risultato già soggetto a foglio di via. Probabilmente in considerazione di ciò subirà il processo per direttissima e forse, scontata la condanna, sarà rimpatriato”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…