Cronaca Piacenza

Contromano in tangenziale a forte velocità, “scortato” dalla polizia locale fino a un’area di servizio: sanzione di quasi 3 mila euro per un 68enne

Intervento della Polizia Locale della Provincia di Piacenza per una vettura contromano a forte velocità in Tangenziale sud.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.30 di lunedì 12 dicembre: mentre stavano segnalando la presenza di un autocarro fermo perché in avaria, gli agenti della pattuglia della Polizia Locale della Provincia di Piacenza hanno visto un’auto che, superate altre vetture, si è immessa contromano sulla Tangenziale Sud, in direzione stadio.

Immediatamente il personale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza è intervenuto per affiancarsi dall’altro lato dello spartitraffico – percorrendo quindi la corsia corretta, nella direzione consentita – all’auto in contromano, che stava proseguendo la sua corsa a forte velocità.

Nonostante ripetute segnalazioni acustiche e luminose, la vettura contromano – guidata da un sessantottenne residente nella provincia di Reggio Emilia – ha percorso in questo modo circa due chilometri, rischiando di causare diversi incidenti con vetture e autocarri che sono fortunatamente riusciti ad evitarla schivando l’impatto.  

La corsa dell’automobilista si è conclusa con l’ingresso in un’area di servizio, dove l’uomo è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale della Provincia di Piacenza.

Il sessantottenne – che rischia la revoca della patente – sarà sanzionato per una cifra tra 2mila e 8mila euro. Per la vettura che stava guidando è scattato il fermo amministrativo di tre mesi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Freddo intenso persistente, i consigli di Iren: “Proteggere i contatori dal gelo”

Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…

1 ora fa

Polizze catastrofali per le imprese, CNA: “Incomprensibile la proroga solo su alcuni settori”

Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…

1 ora fa

Pestaggio di gruppo ai giardini di via Nasolini, 50enne salvato dalla polizia locale: aggressori in fuga e indagini in corso

Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…

1 ora fa

Gatti abbandonati all’interno di un appartamento, interviene la polizia locale: 40enne denunciata

Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…

1 ora fa

Acer, per il 2026 oltre 11 milioni di euro per la manutenzione degli alloggi Erp: “Fiore all’occhiello in regione”

La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…

3 ore fa

I migliori presepi di Alta Val Tidone, premiate le scuole del comune ed Elisa Bigoni

Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…

5 ore fa