Cronaca Piacenza

Contromano in tangenziale a forte velocità, “scortato” dalla polizia locale fino a un’area di servizio: sanzione di quasi 3 mila euro per un 68enne

Intervento della Polizia Locale della Provincia di Piacenza per una vettura contromano a forte velocità in Tangenziale sud.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.30 di lunedì 12 dicembre: mentre stavano segnalando la presenza di un autocarro fermo perché in avaria, gli agenti della pattuglia della Polizia Locale della Provincia di Piacenza hanno visto un’auto che, superate altre vetture, si è immessa contromano sulla Tangenziale Sud, in direzione stadio.

Immediatamente il personale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza è intervenuto per affiancarsi dall’altro lato dello spartitraffico – percorrendo quindi la corsia corretta, nella direzione consentita – all’auto in contromano, che stava proseguendo la sua corsa a forte velocità.

Nonostante ripetute segnalazioni acustiche e luminose, la vettura contromano – guidata da un sessantottenne residente nella provincia di Reggio Emilia – ha percorso in questo modo circa due chilometri, rischiando di causare diversi incidenti con vetture e autocarri che sono fortunatamente riusciti ad evitarla schivando l’impatto.  

La corsa dell’automobilista si è conclusa con l’ingresso in un’area di servizio, dove l’uomo è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale della Provincia di Piacenza.

Il sessantottenne – che rischia la revoca della patente – sarà sanzionato per una cifra tra 2mila e 8mila euro. Per la vettura che stava guidando è scattato il fermo amministrativo di tre mesi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa