Tratterà di prevenzione e salute il convegno organizzato da Banca di Piacenza, Arca Assicurazioni e Centro Medico Rocca per domani, mercoledì 19 ottobre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Salone dei depositanti). Dopo i saluti del vicedirettore generale dell’Istituto di credito Pietro Boselli, aprirà i lavori Renato Zurla, direttore sanitario del Centro Medico Rocca, specialista in pneumologia e fisiokinesiterapia respiratoria e tossicologia medica, che tratterà del “Significato oggi in Italia di una protezione assicurativa sanitaria”.
“Prevenire il dolore cronico e la sua disabilità” è il tema che sarà invece affrontato da Roberto Casale, specialista in neurologia e terapia del dolore. A seguire gli interventi di Emmanuel Del Vecchio, specialista in ortopedia (“Ortopedia e traumatologia: il costo della salute oggi”); Paolo Arvedi, specialista in oftamologia (“La cataratta: un’opportunità refrattiva”): Flavio Cesare Bodini, specialista in Radiologia diagnostica e interventistica (“Ruolo e appropriatezza della diagnostica per immagini”; Francesca Disperati e Arno Bordato (rispettivamente referente commerciale e responsabile della funzione commerciale di Arca assicurazioni e Arca Vita), illustreranno le caratteristiche della “Polizza Acuore”, a disposizione dei clienti della Banca di Piacenza.
Ingresso libero con prenotazione (marketing@bancadipiacenza.it).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…