Cronaca Piacenza

Coppia di fidanzati aggredisce i carabinieri durante un controllo, nell’auto droga e un coltello

Coppia di fidanzati aggredisce i carabinieri, nell’auto droga e un coltello. Ieri sera, verso le 20 la pattuglia della Stazione di Piacenza Levante si è recata in località Borghetto, a Piacenza. Alcuni residenti infatti avevano una Fiat Punto grigia con a bordo due persone che si aggirava e stazionava dinanzi alle abitazioni con fare sospetto. Giunti sul luogo, i militari in servizio hanno intercettato la vettura e provveduto al conteollo. A bordo vi era un 34enne residente a Castell’Arquato e poco distante un 33enne residente a Cadeo, entrambi con precedenti di polizia.

Il controllo sfocia in violenza

Il giovane conducente alla vista dei militari è sceso subito dall’auto e ha tentato la fuga. Prontamente bloccato dai carabinieri l’uomo ha però reagito: ha iniziato a dimenarsi violentemente, scalciando e sferrando pugni alla cieca nel vano tentativo di colpire i militari. Nel frangente, in suo aiuto, è sopraggiunta la giovane compagna, che si è scagliata contro i due carabinieri minacciandoli e colpendo al volto col proprio telefonino uno dei due.

Poco dopo è giunta sul posto anche la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Piacenza, prontamente allertata. A fatica i militari sono riusciti a far salire a bordo delle vetture di servizio i due giovani. Il 34enne di Castell’Arquato ha continuato a opporre resistenza inziando a scalciare e a dimenarsi in modo esagitato.

Durante la perquisizione dell’auto, nel portaoggetti i carabinieri hanno trovato 2 grammi di cocaina, 9 di eroina e un coltello a serramanico. I carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente e il coltello. Mentre i due giovani piacentini sono stati arrestati.

Oggi, nel rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza, risponderanno a vario titolo di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentata interruzione di servizio pubblico, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, procurato allarme, porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e di detenzione di sostanza stupefacenti per uso personale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa