Cronaca Piacenza

Coppia di fidanzati aggredisce i carabinieri durante un controllo, nell’auto droga e un coltello

Coppia di fidanzati aggredisce i carabinieri, nell’auto droga e un coltello. Ieri sera, verso le 20 la pattuglia della Stazione di Piacenza Levante si è recata in località Borghetto, a Piacenza. Alcuni residenti infatti avevano una Fiat Punto grigia con a bordo due persone che si aggirava e stazionava dinanzi alle abitazioni con fare sospetto. Giunti sul luogo, i militari in servizio hanno intercettato la vettura e provveduto al conteollo. A bordo vi era un 34enne residente a Castell’Arquato e poco distante un 33enne residente a Cadeo, entrambi con precedenti di polizia.

Il controllo sfocia in violenza

Il giovane conducente alla vista dei militari è sceso subito dall’auto e ha tentato la fuga. Prontamente bloccato dai carabinieri l’uomo ha però reagito: ha iniziato a dimenarsi violentemente, scalciando e sferrando pugni alla cieca nel vano tentativo di colpire i militari. Nel frangente, in suo aiuto, è sopraggiunta la giovane compagna, che si è scagliata contro i due carabinieri minacciandoli e colpendo al volto col proprio telefonino uno dei due.

Poco dopo è giunta sul posto anche la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Piacenza, prontamente allertata. A fatica i militari sono riusciti a far salire a bordo delle vetture di servizio i due giovani. Il 34enne di Castell’Arquato ha continuato a opporre resistenza inziando a scalciare e a dimenarsi in modo esagitato.

Durante la perquisizione dell’auto, nel portaoggetti i carabinieri hanno trovato 2 grammi di cocaina, 9 di eroina e un coltello a serramanico. I carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente e il coltello. Mentre i due giovani piacentini sono stati arrestati.

Oggi, nel rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza, risponderanno a vario titolo di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentata interruzione di servizio pubblico, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, procurato allarme, porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e di detenzione di sostanza stupefacenti per uso personale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

3 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

3 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

3 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

3 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

8 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

8 ore fa