Attualità

Coronavirus, fare la spesa online a Piacenza non è facile – AUDIO

Coronavirus, fare la spesa online a Piacenza, in questo delicatissimo periodo storico, non è facile. E’ questo quello che emerge dopo una mattinata passata al telefono cercando un supermercato o ipermercato disponibile a esaurire questa richiesta.

Tutte le telefonate minuto per minuto

Al primo numero non risponde nessuno. Comprensibile vista la mole di lavoro di questi giorni di emergenza legata al virus, anche se l’indicazione alle famiglie, non sempre rispettata, è di scegliere una sola persona per destreggiarsi tra il reparto della frutta e quello della pasta.

C’è chi mi risponde di aver fermato l’uomo delle consegne, perché non più giovanissimo e in questo momento la salute viene prima di tutto. Come non sottoscrivere. Altra numero di telefono e altra risposta: “Consegnamo tutto, ma non per quanto riguarda gli alimentari“. Grazie, ma io punto sul cibo.

Non mi perdo d’animo: “No signore, è la sede che se ne occupa deve andare sul sito“. Insisto, ma la risposte sono simili: “Ci stiamo organizzando, lo faremo dopo Pasqua“.

Allora ripongo le mie speranze sul numero verde: “Alcuni punti vendita lo fanno e altri no, chiami questo numero…“. Convinto di essere sbarcato sull’isola del tesoro, schiaccio i tasti con un sorriso presto spento da un temporale a ciel sereno: “A causa dell’elevato numero di contatti, non possiamo rispondervi, ma lo faremo appena possibile, tu…tu…tu…“.

Con la grande distribuzione mi è andata male, ma non mi perdo d’animo. L’intenzione è quella di provare con i privati e le realtà della provincia piacentina. To be continued.

Fare la spesa online a Piacenza non è facile – AUDIO

Gli agriturismi della Coldiretti dispongono volontariamente la chiusura nelle prossime due settimane per aderire alla campagna #iorestoacasa. 

Stanziati 25 miliardi per l’emergenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa