Coronavirus mascherine in vendita a 5000 euro

Mascherine protettive vendute a 5.000 euro approfittando dell’emergenza legata al coronavirus. La speculazione è stata scoperta dalla guardia di finanza, intervenuta con un blitz che ha portato a sequestri in diverse località italiane. L’operazione è avvenuta con il coordinamento della procura di Torino.   I finanzieri del comando provinciale torinese hanno dunque effettuato decine di perquisizioni e sequestri in tutta Italia nei confronti di una ventina di soggetti, che, approfittando della situazione critica venutasi a creare in questi giorni, commercializzavano mascherine e altri articoli di protezione individuale a prezzi esorbitanti.  Nel centro di Roma, intanto, è stato scoperto un venditore ambulante abusivo di mascherine. Si tratta di un cittadino del Bangladesh, di 49 anni, sanzionato dai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia. I militari, dopo averlo fermato e portato in caserma, hanno sequestrate ben 159 mascherine trovate nel suo zaino. Nei confronti dell’uomo è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana ed è inoltre stato sottoposto all’ordine di allontanamento per le prossime 48 ore. A Milano le mascherine sono in vendita anche nelle bancarelle allestite nelle stazioni della metropolitana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

44 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

50 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

50 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

59 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa