La campagna vaccinale procede, da ieri sono iniziate le prenotazioni per le persone tra i 55 e i 59 anni. Da questa settimana saremo sopra le 2 mila vaccinazioni al giorno, grazie alle ultime consegne. Oltre 39 mila cittadini (39.193 per la precisione) hanno ricevuto almeno una dose, mentre 45.795 hanno ricevuto la vaccinazione completa (dati aggiornati al 9 maggio). 30% vaccinato.
Dal 3 al 9 maggio i nuovi contagi sono stati 188, mentre la settimana precedente erano stati 314. Un calo del 40,1%. Il calo è notevole se confrontato al calo della regione (23,2%) e a quello nazionale (19,1%). La scorsa settimana l’Ausl aveva rilevato una crescita marcata dei contagi, in particolare tra i giovani nella fascia 0-17 anni: “Un dato che non ci sappiamo spiegare – commenta Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl – forse un’anomalia a livello statistico. Ciò che importa sono i dati che abbiamo oggi, un calo importantissimo: siamo quasi da zona bianca. Infatti la soglia per la zona bianca è di 50 nuovi positivi ogni 100mila abitanti e noi questa settimana siamo a 66″.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…