È stata ufficialmente aperta oggi, a Cortemaggiore, la struttura Covid3. Ricavato in ambienti della Casa della Salute, il nuovo reparto è destinato a pazienti dimessi dall’ospedale, clinicamente guariti ma che non possono rientrare a casa perché nelle loro abitazioni (o nelle strutture sanitarie dove vivono) non potrebbero rispettare le condizioni di isolamento fiduciario.
La struttura Covid3 potrà ospitare fino a 23 persone, ognuna in una propria stanza singola con bagno. All’interno della Casa della Salute sono stati creati percorsi diversificati per garantire l’isolamento degli ospiti rispetto alla normale utenza del presidio.
La gestione è assicurata da personale Ausl, integrato con operatori socio sanitari forniti da Unicoop, che si è prontamente messa a disposizione del sistema pubblico per avviare la struttura. Tutte le figure professionali presenti saranno dotate dei necessari dispositivi di protezione individuale per garantire la sicurezza della presa in carico.
Gli ospiti possono arrivare a Cortemaggiore dopo una dimissione dall’ospedale ma anche direttamente dal domicilio, su segnalazione del medico di famiglia. I primi ingressi si sono registrati nella giornata odierna.
I 23 posti di Cortemaggiore si aggiungono agli 11 già ricavati a Piacenza, in via Buozzi, riconvertendo a centro Covid i locali della comunità Tracce.
Il funzionamento della struttura cittadina è analogo a quello del reparto magiostrino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…