E mentre non si placa la polemica politica anche quando si dovrebbero semplicemente ricordare i defunti, un gruppo di cittadini sceglie invece di organizzarsi e scendere in strada per una lenta, pacifica e tranquilla fiaccolata. E’ accaduto ieri sera. Un lungo corteo partito intorno alle 20 dal piazzale dello stadio e approdato presso l’area verde tra via Trivioli e via Buozzi, intitolata ai Martiri delle Foibe.
In testa una corona d’alloro e lo striscione “Onore ai martiri delle foibe”. Certo, non vogliamo farvi passare il concetto che fossero semplici cittadini spontaneamente scesi in strada: c’erano associazioni e anche esponenti di partiti politici, però sì, anche semplici cittadini per ricordare un giorno sempre più significativo per sempre più italiani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…