E mentre non si placa la polemica politica anche quando si dovrebbero semplicemente ricordare i defunti, un gruppo di cittadini sceglie invece di organizzarsi e scendere in strada per una lenta, pacifica e tranquilla fiaccolata. E’ accaduto ieri sera. Un lungo corteo partito intorno alle 20 dal piazzale dello stadio e approdato presso l’area verde tra via Trivioli e via Buozzi, intitolata ai Martiri delle Foibe.
In testa una corona d’alloro e lo striscione “Onore ai martiri delle foibe”. Certo, non vogliamo farvi passare il concetto che fossero semplici cittadini spontaneamente scesi in strada: c’erano associazioni e anche esponenti di partiti politici, però sì, anche semplici cittadini per ricordare un giorno sempre più significativo per sempre più italiani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…