Cosa bisogna fare per contrastare gli episodi di violenza nei campionati di calcio giovanile? Dopo il vergognoso episodio della rissa di domenica 24 marzo avvenuto a Mortizza durante una partita tra 16enni, lo abbiamo chiesto ai piacentini.
Purtroppo quello accaduto recentemente nel piacentino è solo uno dei tanti casi che si ripetono nei campionati giovanili. In particolare spesso sono teatri di risse in campo, ma non solo. Infatti sulle tribune capita di vedere scene in cui genitori si insultano e si azzuffano. Animi che spesso si surriscaldano così tanto da rendere necessario l’arrivo delle forze dell’ordine, mentre i figli sono in campo a “giocare”. Una parola che non si può che mettere tra virgolette in questo contesto. Infatti dovrebbe trattarsi di un gioco divertente, rovinato nella maggior parte dagli adulti.
L’argomento sarà trattato venerdì 29 marzo su Radio Sound nel consueto appuntamento con La Voce dei Piacentini. Per lasciare un commento: 333 7575246
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…
La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…