Eventi a Piacenza

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo apre le porte alla primavera – AUDIO

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo. Oggetti unici e irripetibili che, sabato e domenica, daranno vita all’originale mostra-mercato di alto artigianato organizzata da Atena e in programma all’ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto di Piacenza nella centralissima Piazza Casali, a due passi da Palazzo Gotico e proprio di fronte ai Musei di Palazzo Farnese.

Due date da segnare in rosso sul calendario per non perdere un evento già sperimentato più volte con successo, andranno in scena quaranta artigiani da tutta Italia che animeranno questa edizione di Creare, con prodotti dedicati anche alla tavola all’insegna del bio, della sostenibilità e dell’alimentazione salutare e naturale ,oggetti in porcellana, ceramica e legno , gioielli, borse, abiti, scarpe, e complementi d’arredo, tutti accomunati da un unico denominatore comune: l’hand made.

Elisa Zanotti, l’organizzatrice

La novità è che la metà degli espositori di questa terza edizione sono nuovi. C’è stata una grande ricerca di artigiani di qualità. Il tutto s svolgerà nuovamente in un luogo davvero molto suggestivo come l’ex Chiesa del Carmine. Purtroppo abbiamo dovuto dire tanti no, perché ci sono state tante candidature. Infatti vanno rispettati gli spazi vitali per poter visionare meglio i prodotti e girare apprezzando i dettagli dell’ex chiesa.

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo: la primavera

Il tema per questa edizione sarà la Primavera , interpretata come stagione della rinascita , sarete accolti da un installazione a tema primaverile sul sagrato , e all’interno della Chiesa la primavera sarà rappresentata dalle sorprendenti creazioni in carta realizzate da Giuliana di Carpeflorem.

Per questa edizione un’intera sezione dell’ex Chiesa del Carmine, ospiterà l’associazione Qui Arte che proporrà dei laboratori artigianali con tecniche come la lavorazione del macramè , dell’argilla l’uso del telaio .

Inoltre saranno presenti le opere del pittore Diego Maria Gradali Castellini, e sarà dato spazio anche associazione di volontariato “Le mani delle donne”, storica realtà animata da autentiche appassionate di ricamo e di cucito.

Informazioni

L’evento, a ingresso gratuito, è sostenuto da Gruppo Assicurazioni Itas , in collaborazione con il comune di Piacenza .

CREARE – Mostra-mercato di alto artigianato 16-17 marzo 2024 – Orari: dalle 10.00 alle 19.00 – Ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto di Piacenza – Piazza Casali, 10.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa