Croce Rossa Piacenza, soccorsi continui durante l’emergenza Coronavirus, ma anche “L’amore ai tempi della pandemia”. A raccontare la vicenda è Giuseppe Colla, operatore del sorriso di CRI Piacenza impegnato in questi giorni con i suoi colleghi nel servizio Pronto Farmaco. In particolare i volontari di Croce Rossa, in collaborazione con Federfarma e Assofarm, attraverso il numero verde 800.065.510, attivo h24 tutti i giorni della settimana, hanno messo a disposizione un servizio di consegna farmaci al domicilio. L’iniziativa è rivolta ai cittadini di età ≥ 65 anni. Inoltre ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°). Alle persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultate positive al virus COVID 19, in possesso di prescrizione medica.
Toni Capuozzo su coronavirus: “Quello che stiamo vivendo è peggio di una guerra”
“Solitamente noi cerchiamo di portare buonumore – spiega Colla in diretta a Radio Sound – e cerchiamo di fare delle attività di controllo emozionale. Però questa è una vicenda che ci ha profondamente commosso e inumidito gli occhi. Ci ha chiamato una signora, costretta a casa dalla quarantena, che aveva una medicina da portare al marito, colpito da Coronavirus e ricoverato in ospedale. La medicina però era una lettera scritta per il marito. La signora voleva fortemente che la missiva fosse destinata a lui perché si rendeva conto della gravità della malattia del marito“.
“Questa lettera perfettamente sigillava – prosegue Colla – conteneva pagine scritte intensamente, con bellissime parole d’amore. E’ stato un servizio toccante il nostro perché questa, pur nella sua tragicità, è anche una bellissima storia. La storia di una moglie che fino all’ultimo ha voluto ribadire l’amore per il suo amato. Anche questa è una medicina, se ci pensiamo. Voi che ci ascoltate e leggete, rimanete a casa. Rimanete a casa anche per loro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…