Torna a Piacenza e provincia, fino al 17 maggio 2026, l’appuntamento con la raccolta fondi della Fondazione Telethon. In varie parti del territorio si possono trovare i “Cuori di biscotto”, per la campagna primaverile “Io per lei”, dedicata alle ‘mamme rare’, le madri di bambini con malattie genetiche, da sempre al centro della missione della Fondazione.
Anche quest’anno in occasione della raccolta fondi per Telethon “ io per lei“ tornano i prodotti della storica pasticceria genovese Grondona in tre gusti squisiti ed irresistibili con gocce di cioccolato, con cacao e gocce di cioccolato e integrale. L’offerta minima è di 15 Euro a confezione (40 Euro 3 scatole).
Il 2026 ci vede insieme protagonisti di un evento unico al mondo: l’approvazione da parte delle autorità regolatorie europee e statunitensi per i farmaci (EMA e FDA), della terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich ,scoperta e sviluppata da Fondazione Telethon. Con il sostegno dei donatori,i ricercatori fanno avanzare le prossime terapie. E’ nato un nuovo modello che non lascia indietro nessuno. Questi straordinari risultati sono nostri, di voi che donate e di noi che ricerchiamo. E ovviamente di chi aspetta dalla ricerca della Fondazione la prossima buona notizia. E’ italiano il nuovo farmaco, Givimostat, per la distrofia di Duchenne, malattia causata da mutazioni del gene Dmd, che impediscono la riproduzione di distrofina funzionale, proteina chiave per la salute dei muscoli.
Chiunque volesse organizzare o fare una distribuzione fra amici, parenti e conoscenti può contattare FONDAZIONE TELETHON PIACENZA al numero 3495152019 o scrivere a volontari@fondazionetelethon.it.
FIORENZUOLA D’ARDA – Concessionaria Bussandri, Viale Umbria, 7/9;
RIVERGARO . Farmacia Dott. Andena;
SAN POLO di PODENZANO . Supermercato Fratelli Amabile.
Tutte le donazioni servono per far avanzare la ricerca e arrivare alla cura delle malattie genetiche rare; per questo il coordinatore provinciale, Italo Bertuzzi, esprime sentimenti di gratitudine e riconoscenza a volontari, donatori, Associazioni in Rete, ricercatori e mezzi di informazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo la vittoria nella prima tappa del Mondiale della F250 Massimiliano Cremona cercherà di ripetersi…
È Nadia Bragalini la nuova presidente di Confesercenti. La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea…
Prosegue con un viaggio fra meteorologia e arte e con un omaggio fotografico personalizzato il ciclo di visite guidate e percorsi…
Prosegue la collaborazione tra Coin e Radio Sound con un nuovo appuntamento dedicato all’intrattenimento e…
Tre soggetti denunciati e quasi 2 chili di stupefacenti sequestrati: sono questi i risultati delle…
Un viaggio nelle tradizioni popolari, nei ricordi condivisi e nei valori della comunità con l’orchestra…