Cronaca Piacenza

Accanto al proprio locale curava una coltivazione di marijuana, arrestato gestore di un agriturismo

Era intento a curare alcune piante di canapa indica/marijuana, non molto lontano da dove viveva. Il 29 ottobre 2021 i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato un 39enne, gestore di un agriturismo di Morfasso per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I carabinieri di Fiorenzuola, impegnati nei giorni scorsi in una serie di servizi e controlli disposti in materia di contrasto all’ uso e allo spaccio di droga, avevano individuato in una zona boschiva alcune piante di marijuana. Dopo alcuni giorni di costanti servizi di osservazione, ieri mattina hanno sorpreso e fermato il 39enne mentre non molto distante dalla sua attività commerciale era intento a coltivare 2 piante di marijuana.

Nella dimora dell’uomo, dopo un’accurata perquisizione, i carabinieri di Fiorenzuola hanno trovato occultati e suddivisi in diverse scatole di cartone e confezioni di cellophane 715 grammi di marijuana, altre 2 piante della stessa specie, in fase di essiccazione, materiale idoneo al confezionamento per la successiva vendita in dosi della droga e una piccola serra attrezzata e funzionante con 33 piccole piante di cannabis indica in coltura e prive di infiorescenze.

Tutto il materiale rinvenuto, la piccola serra, le piante e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro. L’uomo condotto in caserma, terminate le formalità di rito, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza. Oggi è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

26 minuti fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

2 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

2 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

2 ore fa

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

7 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

10 ore fa