Sport

Serie A2 – Campanella accoglie Federico Bonacini e rilancia la Bakery Piacenza: “Con Biella vogliamo i due punti” – AUDIO

La Bakery Piacenza comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Bonacini, playmaker di 190 cm. e 83 kg. che nell’ultima stagione ha giocato nella massima serie Italiana in forze alla Pallacanestro Reggiana, precedentemente nelle in prestito alla Pallacanestro Trapani e alla N.P.C. Rieti (Serie A2 girone Ovest). L’atleta arriva in sostituzione di capitan Perin e di Davide Bonacini che non saranno disponibili per il resto della stagione.

Le parole di coach Federico Campanella alla vigilia di Biella-Bakery Piacenza

Queste le prime parole del giovane playmaker

“Ci tengo a ringraziare la Società per avermi offerto questa opportunità di completare la mia stagione alla Bakery Piacenza. Ringrazio anche coach Campanella per la fiducia che ha riposto in me in questo momento; oggi ho avuto modo di scambiare le prime parole con lui e mi è sembrato molto carico e con tantissima voglia di fare, questo sarà il mio stesso atteggiamento, proverò a portare all’interno del gruppo squadra energia e voglia di vincere.

Arrivo da un periodo a Reggio Emilia in cui non ho trovato molto spazio e quindi la mia voglia di mettermi in gioco e dare il meglio di me è alta. Sono molto contento di poter entrare a far parte di questo roster e di poter completare la mia stagione in maglia biancorossa.”

In merito all’ingaggio di Federico Bonacini il coach Federico Campanella ha dichiarato quanto segue

“Federico Bonacini è un giocatore giovane, un prospetto, che viene dalla Serie A di Reggio Emilia in cui ha giocato dei minuti soprattutto in Coppa. Per le caratteristiche tecniche è un atleta con un buon fisico, un giocatore da campo aperto, abile nell’uno contro uno soprattutto un gran difensore e un agonista. Per lui e per noi questa è un’ottima occasione per poter far bene. Noi abbiamo bisogno della sua energia, della sua positività e della sua voglia di affermarsi in questo campionato.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

8 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa