La Bakery Piacenza comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Bonacini, playmaker di 190 cm. e 83 kg. che nell’ultima stagione ha giocato nella massima serie Italiana in forze alla Pallacanestro Reggiana, precedentemente nelle in prestito alla Pallacanestro Trapani e alla N.P.C. Rieti (Serie A2 girone Ovest). L’atleta arriva in sostituzione di capitan Perin e di Davide Bonacini che non saranno disponibili per il resto della stagione.
“Ci tengo a ringraziare la Società per avermi offerto questa opportunità di completare la mia stagione alla Bakery Piacenza. Ringrazio anche coach Campanella per la fiducia che ha riposto in me in questo momento; oggi ho avuto modo di scambiare le prime parole con lui e mi è sembrato molto carico e con tantissima voglia di fare, questo sarà il mio stesso atteggiamento, proverò a portare all’interno del gruppo squadra energia e voglia di vincere.
Arrivo da un periodo a Reggio Emilia in cui non ho trovato molto spazio e quindi la mia voglia di mettermi in gioco e dare il meglio di me è alta. Sono molto contento di poter entrare a far parte di questo roster e di poter completare la mia stagione in maglia biancorossa.”
“Federico Bonacini è un giocatore giovane, un prospetto, che viene dalla Serie A di Reggio Emilia in cui ha giocato dei minuti soprattutto in Coppa. Per le caratteristiche tecniche è un atleta con un buon fisico, un giocatore da campo aperto, abile nell’uno contro uno soprattutto un gran difensore e un agonista. Per lui e per noi questa è un’ottima occasione per poter far bene. Noi abbiamo bisogno della sua energia, della sua positività e della sua voglia di affermarsi in questo campionato.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…