Il centravanti e la squadra si sono separati in maniera consensuale: Cacia non è più un giocatore del Piacenza calcio
Daniele Cacia ha preso la decisione di interrompere il proprio rapporto con il Piacenza calcio. Dopo 4 mesi, con pochi momenti di gioia e tanti attimi di tensione, il figliol prodigo ha risolto in maniera consensuale il contratto con la società. La risoluzione è arrivata nella mattinata di giovedì, prima del termine del girone d’andata che vedrà il Piacenza in trasferta con il Sudtirol domenica 15 dicembre.
La causa scatenante di questo addio è da cercare (e trovare) nella lite con la proprietà dopo la partita contro il Ravenna: Cacia, nella conferenza post-gara, aveva ringraziato tutta la società dimenticandosi (volutamente) di Stefano Gatti.
Ringrazio i miei compagni di squadra che mi sono stati vicini, grazie a loro sono riuscito a sbloccarmi. Lo staff, perché ha fiducia in me. Matteassi, perché so che ha fiducia in me. E la mia famiglia, basta.
Dopo la grande tensione, sfociata in una “non convocazione”, il disgelo aveva permesso di ritrovare obiettivi comuni a giocatore e società. La pace, però, ha riscontrato un altro problema di percorso: l’incompatibilità tecnica. Cacia non si è mai trovato a proprio agio nel 3-5-2 di Franzini, riscontrando tante difficoltà sia in manovra che in finalizzazione.
A questo punto per il bomber si apre una chance di raggiungere la serie B, per provare a chiudere la carriera in bellezza. Il centravanti è ad un solo di gol di distanza dal record in cadetteria di Stefan Schwoch, ed una chiamata nella categoria superiore potrebbe permettergli di raggiungere prendersi questo primato.
RADIOSOUND è la radio ufficiale del Piacenza calcio
Il Piacenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto sportivo con Daniele Cacia. A Daniele, bandiera biancorossa, va il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo futuro professionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…