Daniele Cacia ed il Piacenza si dicono addio: risoluzione consensuale del contratto

daniele cacia, piacenza calcio

Il centravanti e la squadra si sono separati in maniera consensuale: Cacia non è più un giocatore del Piacenza calcio

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Daniele Cacia ha preso la decisione di interrompere il proprio rapporto con il Piacenza calcio. Dopo 4 mesi, con pochi momenti di gioia e tanti attimi di tensione, il figliol prodigo ha risolto in maniera consensuale il contratto con la società. La risoluzione è arrivata nella mattinata di giovedì, prima del termine del girone d’andata che vedrà il Piacenza in trasferta con il Sudtirol domenica 15 dicembre.

La causa, la pace e l’addio

La causa scatenante di questo addio è da cercare (e trovare) nella lite con la proprietà dopo la partita contro il Ravenna: Cacia, nella conferenza post-gara, aveva ringraziato tutta la società dimenticandosi (volutamente) di Stefano Gatti.

Ringrazio i miei compagni di squadra che mi sono stati vicini, grazie a loro sono riuscito a sbloccarmi. Lo staff, perché ha fiducia in me. Matteassi, perché so che ha fiducia in me. E la mia famiglia, basta.

Dopo la grande tensione, sfociata in una “non convocazione”, il disgelo aveva permesso di ritrovare obiettivi comuni a giocatore e società. La pace, però, ha riscontrato un altro problema di percorso: l’incompatibilità tecnica. Cacia non si è mai trovato a proprio agio nel 3-5-2 di Franzini, riscontrando tante difficoltà sia in manovra che in finalizzazione.

A questo punto per il bomber si apre una chance di raggiungere la serie B, per provare a chiudere la carriera in bellezza. Il centravanti è ad un solo di gol di distanza dal record in cadetteria di Stefan Schwoch, ed una chiamata nella categoria superiore potrebbe permettergli di raggiungere prendersi questo primato.

RADIOSOUND è la radio ufficiale del Piacenza calcio

Il comunicato del club

Il Piacenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto sportivo con Daniele Cacia. A Daniele, bandiera biancorossa, va il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo futuro professionale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank