Danilo Pilotti, dal 2019 comandante dei vigili del fuoco di Piacenza lascia la guida del comando provinciale. Questa mattina alla caserma di Strada Valnure si è tenuto un incontro per salutare l’ultimo turno del comandante.
Approdato a Piacenza nel maggio del 2019, Pilotti ora raggiungerà Forlì, città in cui vivrà. Pilotti ha confessato di aver vissuto a Piacenza uno dei periodi più difficili della sua carriera, con riferimento alla pandemia: il comandante era stato colpito dal Covid che lo aveva costretto a rinunciare al servizio per ben sei mesi.
“Posso affermare che lascio il comando in condizioni migliori rispetto a quelle in cui l’ho trovato. Andrò ad abitare a Forlì ma avendo il figlio a Milano, Piacenza resterà di passaggio e tornerò spesso: Piacenza resterà nel mio cuore”, ha detto Pilotti.
“E’ la prima volta che un comandante va in pensione a Piacenza, quindi per noi è un momento molto particolare. Senza dubbio avremo un bel ricordo, perché Pilotti ci ha sempre permesso di lavorare con tanta serenità”, ha commentato Vittoria Rossi, vicecomandante dei vigili del fuoco di Piacenza.
Sarà Pier Nicola Dadone, dal comando di Pavia, a prendere il suo posto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…