Ultimo turno per Danilo Pilotti, dal 2019 comandante dei vigili del fuoco – FOTO

Piacenza 24 WhatsApp

Danilo Pilotti, dal 2019 comandante dei vigili del fuoco di Piacenza lascia la guida del comando provinciale. Questa mattina alla caserma di Strada Valnure si è tenuto un incontro per salutare l’ultimo turno del comandante. 

Approdato a Piacenza nel maggio del 2019, Pilotti ora raggiungerà Forlì, città in cui vivrà. Pilotti ha confessato di aver vissuto a Piacenza uno dei periodi più difficili della sua carriera, con riferimento alla pandemia: il comandante era stato colpito dal Covid che lo aveva costretto a rinunciare al servizio per ben sei mesi.

Posso affermare che lascio il comando in condizioni migliori rispetto a quelle in cui l’ho trovato. Andrò ad abitare a Forlì ma avendo il figlio a Milano, Piacenza resterà di passaggio e tornerò spesso: Piacenza resterà nel mio cuore”, ha detto Pilotti.

E’ la prima volta che un comandante va in pensione a Piacenza, quindi per noi è un momento molto particolare. Senza dubbio avremo un bel ricordo, perché Pilotti ci ha sempre permesso di lavorare con tanta serenità”, ha commentato Vittoria Rossi, vicecomandante dei vigili del fuoco di Piacenza.

Sarà Pier Nicola Dadone, dal comando di Pavia, a prendere il suo posto. 

Radio Sound
blank blank