Danni in via Campesio durante i lavori per realizzazione di Infrastrutture di rete in fibra ottica. “Ancora nessun risarcimento”. Lo segnala in una lettera Pierangelo Vignati, residente nella vicina via Freschi. I fatti risalgono al 1 ottobre. “Siamo al 22 marzo e ad oggi ancora nessuno è stato risarcito”.
“Durante i lavori da parte della ditta appaltatrice SITTEL SPA e della ditta subappaltatrice SEMIS SRL viene tranciato un cavo elettrico in via Campesio. Danno che crea uno sbalzo di tensione che provoca danni agli elettrodomestici e prese elettriche. E-Distribuzione comunica lo stesso giorno tramite il tecnico arrivato sul posto i contatti per segnalare danni e richieste risarcimenti”. E’ il racconto di Vignati. Da quel momento, racconta il cittadino, è iniziato un “avvilente scarica barile” tra i vari soggetti in campo. E nessun risarcimento.
“Questo modus operandi di aziende che hanno appalti e subappalti e lavorano nel Pubblico non credo sia un segnale di trasparenza e di affidabilità” commenta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…