Attualità

Danni in via Campesio per la fibra ottica: “Ancora nessun risarcimento”

Danni in via Campesio durante i lavori per realizzazione di Infrastrutture di rete in fibra ottica. “Ancora nessun risarcimento”. Lo segnala in una lettera Pierangelo Vignati, residente nella vicina via Freschi. I fatti risalgono al 1 ottobre. “Siamo al 22 marzo e ad oggi ancora nessuno è stato risarcito”.

“Durante i lavori da parte della ditta appaltatrice SITTEL SPA e della ditta subappaltatrice SEMIS SRL viene tranciato un cavo elettrico in via Campesio. Danno che crea uno sbalzo di tensione che provoca danni agli elettrodomestici e prese elettriche. E-Distribuzione comunica lo stesso giorno tramite il tecnico arrivato sul posto i contatti per segnalare danni e richieste risarcimenti”. E’ il racconto di Vignati. Da quel momento, racconta il cittadino, è iniziato un “avvilente scarica barile” tra i vari soggetti in campo. E nessun risarcimento.

“Questo modus operandi di aziende che hanno appalti e subappalti e lavorano nel Pubblico non credo sia un segnale di trasparenza e di affidabilità” commenta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

3 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

3 ore fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

3 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

5 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

9 ore fa

Christmas for You, il 13 dicembre al Centro Gotico l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cinque Quarti Verdi

Sabato 13 dicembre è in programma il primo appuntamento di “Natale è una nota di…

9 ore fa