Politica

Elezioni, De Canio e Sbalbi (Azione): “Molto soddisfatti del risultato ottenuto a Piacenza”

Nonostante un po’ di sconforto iniziale per non aver raggiunto un risultato a due cifre nella tornata elettorale del 25 settembre, oggi, Alessandro Sbalbi e Sabrina De Canio, i candidati piacentini ai collegi uninominali di Senato e Camera vogliono condividere con tutti i loro elettori una riflessione.

Sbalbi e De Canio si dicono entrambi molto soddisfatti del risultato ottenuto a Piacenza, leggermente superiore alla media nazionale che lascia ben sperare, in quanto viene considerato un’ottima base di partenza per il futuro del progetto di Calenda.

“il consenso medio dell’8% ci soddisfa  – dicono Sbalbi e De Canio – e ci gratifica ancora di più essere il primo partito tra i giovani (17.6% nella fascia 18-24 e 9.1% nella fascia 25-35) il che ci dà grande entusiasmo e forza per avviare un vero e proprio progetto di continuità e radicamento territoriale. Se ci guardiamo alle spalle – continuano – in poco più di tre settimane abbiamo condotto una campagna elettorale davvero tra la gente in poco più di 3 settimane i nostri volontari, verso cui abbiamo un sincero debito di riconoscenza sono stati presenti sul territorio di Piacenza con oltre settanta banchetti, ci hanno accompagnato a una quindicina di eventi pubblici oltre che diversi eventi privati e davvero vogliamo ringraziarli e promettere loro che non ci dimenticheremo di nessuno dei loro volti e desideriamo che da oggi in poi continueremo, insieme, a portare avanti il nostro sogno: quello di una politica seria e competente. Un ulteriore grazie lo vogliamo dire a tutte quelle persone che hanno votato per noi o tracciando un segno sui nostri nomi o sul simbolo del nostro partito; a loro soprattutto vogliamo dire: Non vi deluderemo saremo sentinelle e vigileremo affinchè la nostra idea di politica sia il seme che faccia germogliare il cambiamento.”

Parole ferme anche per i vincitori, nell’augurare buon lavoro, Sbalbi e De Canio chiedono che le promesse di essere presenti sul territorio vengano mantenute e augurano che il ritorno nei “Palazzi del Potere” possa non far loro dimenticare le richieste di aiuto che tutti hanno raccolto in campagna elettorale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa