Attualità

Decennale dell’Adunata degli Alpini a Piacenza, c’è chi trovò l’amore e chi partecipò alla festa con la famiglia – AUDIO

Decennale dell’Adunata degli Alpini a Piacenza, Diego del Tandem Volante, in viaggio verso Udine per un’altra iniziativa benefica, è intervenuto a Radio Sound ricordando quei giorni: “Durante la manifestazione ho conosciuto Cassandra, poi diventata mia moglie”.

Piacenza – Udine in tandem

Sono passati dieci anni da quel 12 maggio 2013, giornata finale della 86esima Adunata Nazionale degli Alpini a Piacenza. All’evento, nel territorio piacentino parteciparono oltre 400mila persone. In queste ore Diego Guerriero del Tandem Volante sta pedalando, assieme ad altri tre Alpini, per raggiungere Udine in bici e consegnare i mezzi all’ associazione che segue ragazzi autistici Progetto Autismo. Nella città friulana è iniziata la 94esima Adunata Nazionale, da Piacenza è previsto l’arrivo ci circa 1000 alpini.

Quella di Piacenza racconta Diego è stata una delle adunate più belle a cui ho partecipato. Per me naturalmente il ricordo più bello è stato il momento in cui ho conosciuto quella che poi oggi è mia moglie. Senza quell’evento, probabilmente non avrei conosciuto Cassandra e non ci sarebbe il progetto benefico Tandem Volante che stiamo portando avanti insieme.

Nello Alpino milanese:Di quei giorni a Piacenza ho dei bellissimi ricordi. In quell’occasione feci l’Adunata con la mia famiglia, con i bimbi per cui fu un momento molto bello in una città molto bella”.

La prima cosa che mi ricorda di quell’adunata è la Coppa Piacentinascherza Claudio, anche lui di Milano ma a parte questo, porto con me le persone che ho incontrato in quell’occasione. Un’atmosfera bellissima. 

Decennale dell’Adunata degli Alpini a Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

9 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

10 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

11 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

11 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

12 ore fa