Declino del Movimento 5 Stelle, l’ex Capogruppo a Piacenza Andrea Pugni: “Troppe promesse non mantenute e battaglie rimangiate”.
Dopo essere uscito dai 5 Stelle entrando nel Gruppo Misto, l’ex capogruppo pentastellato ha analizzato la situazione del Movimento che sembra essere entrato in una fase molto delicata. “Quando si fanno delle promesse e poi non si mantengono più volte consecutivamente l’elettorato si stanca. Poi mettiamoci anche l’allontanamento dei cittadini che ci seguivano di orientamento centro-destra e la situazione è chiara. Nelle ultime riunione locali dei 5 Stelle ho visto solo persone vicine alla sinistra, questo sta a significare che una grossa componente di elettorato di centro-destra ha lasciato il Movimento. Inoltre ci siamo rimangiati tante battaglie”.
“Da quando prevale questa logica dualistica è difficile affermarsi come terzo partito. Devo dire però che un’esperienza di centro che raccolga anime cattoliche e liberali sarebbe un’esperienza molto bella. Non voglio tornare alla Democrazia Cristiana, ma questo centrismo moderato sarebbe un modello gradito a molti cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…