Ieri, per due rivenditori di veicoli usati di 35 e 39 anni, titolari di una rivendita in provincia di Pavia, è scattata la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di San Nicolò. Le accuse sono di frode in commercio in concorso.
Con una proposta davvero allettante, comprensiva infatti del passaggio di proprietà, il 6 novembre 2020, avevano venduto a un giovane 27enne, nato in Marocco residente a Gragnano Trebbiense (PC), un furgone al prezzo di 2mila e 800 euro.
All’atto della vendita i due hanno consegnato la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione, valevole 30 giorni, in attesa dell’effettivo passaggio di proprietà del mezzo.
Trascorsi alcuni giorni, però, il giovane acquirente si è reso conto che non la coppia non aveva eseguito questo passaggio di proprietà; quindi, ha più volte chiesto chiarimenti ai due rivenditori, i quali lo hanno invitato a versare un’ulteriore somma di circa 520 euro in favore di un’agenzia incaricata in merito.
Ma tale esborso, che tra l’altro non era previsto negli accordi di vendita, non ha sortito alcun effetto e quindi il passaggio di proprietà del mezzo è risultato impossibile. Per questo, i militari di San Nicolò a Trebbia, a cui il giovane 27enne si era rivolto per segnalare tutta la vicenda, conclusi gli opportuni accertamenti hanno denunciato i due rivenditori di auto usate per frode in commercio in concorso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…